Mercato immobiliare: crescono le compravendite immobiliari in città

Il mercato immobiliare di Milano è in forte crescita. Secondo l'OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) dell’Agenzia delle Entrate, continuano ad aumentare le compravendite immobiliari, residenziali e non.

C’è una forte richiesta di appartamenti medio-piccoli, e c’è un ritorno alla città.

Nonostante il periodo storico sociale non facile, dalla Guerra alle sue conseguenze economiche, condite di sole incertezze, il mercato immobiliare italiano è in crescita rispetto all’anno precedente.

Milano, Bologna e Roma sono le tre città in cui si evidenzia un deciso ritorno, dopo il grande esodo dettato dalla pandemia e dallo smart working.

Milano è tornata ad essere la città del fermento, del cambiamento, con quella visione sempre aperta tra business cultura, moda design, sport e divertimento.

I dati OMI presentano un quadro interessante con un mercato immobiliare molto dinamico, le case si vendono e anche più velocemente degli anni passati. Le case di dimensione medio piccole sono molto richieste. Ci sono ottime occasioni di investimento e contestualmente di vendita.

Una zona di forte appeal è certamente City Life con le sue nuove costruzioni che si integrano con quelle già esistenti a ridosso del distretto commerciale e delle torri, simboli della riqualificazione urbanistica.

Ma l’attuale fotografia del mercato immobiliare di Milano indica che le zone più ambite dagli investitori non sono solo quelle centrali, di pregio e di alta gamma.

Ci sono zone che stanno mostrando una nuova veste, urbanistica e sociale, e si stanno imponendo all’attenzione non solo dei cittadini ma anche degli investitori e delle grosse aziende.

Santa Giulia, ad esempio, non è più periferia ma estensione di Milano, e IO Casa Immobiliare propone diverse soluzioni abitative di pregio immerse nel verde.

E poi la nostra zona, Scalo Romana, adiacente a corso Lodi, con importanti cantieri, che la stanno trasformando, giorno dopo giorno, sotto i nostri occhi, per i giochi invernali del 2026.

La nostra zona sta profondamente cambiando e sarà catalizzatrice di un indotto interessante nonché centro nevralgico del business, non a caso è qui che stanno investendo anche i grossi nomi della moda.

Anche Corvetto sta cambiando sia dal punto di vista urbanistico sia da quello sociale. Ospiterà nuovi progetti, verrà bonificato l’edificio abbandonato di Piazza Ferrara e verrà realizzato lo studentato del Politecnico.

Se vuoi vendere la tua casa a Milano, e non vuoi perdere tempo e soldi, contattaci per un preventivo assolutamente gratuito, la nostra esperienza professionale è ben radicata in zona e abbiamo a disposizione, anche off market, interessanti soluzioni abitative e di investimento.

 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti, news e articoli interessanti!

Ti potrebbe interessare anche:

La casa vissuta e la casa sognata

Il nostro rapporto con la casa è cambiato durante il lockdown. La casa d’improvviso non è più stato il luogo dove tornare, ma il luogo dove restare, dove ridefinire spazi, il luogo da ridisegnare ...

 

Vuoi vendere un immobile? Richiedi una Valutazione gratuita

Affidati a Io Casa Immobiliare, la tua prossima Agenzia di fiducia.

Contattaci subito